Home / Corsi in aula / Corsi di formazione professionale qualificati

Corsi di formazione professionale qualificati

Corsi di formazione professionale

I corsi di formazione professionale stanno assumendo sempre più un’importanza strategica per chi vuole avvicinarsi al mondo del lavoro. Ecco perchè la nostra università online, organizza dei corsi specifici per determinati ambiti più richiesti.

E tu? vuoi prepararti al massimo per il lavoro dei tuoi sogni o avere la possibilità di entrare nel mondo del lavoro?

Ecco l’elenco completo dei nostri corsi di formazione professionale attualmente in partenza:

Il corso intende rispondere ad un’esigenza delle Amministrazioni Comunali che necessitano di personale preparato per assunzioni a tempo determinato in particolari periodi dell’anno, nei quali si intensifica il bisogno di disporre di agenti di Polizia Locale.

Il corso, pertanto, è finalizzato a preparare personale che aspiri ad essere assunto in qualità di agente di polizia locale a tempo determinato e/o stagionale o quale formazione di base per assunzioni tramite contratti di formazione e lavoro presso i Comuni associati e presso altri Comuni che ne potranno fare richiesta con adesione successiva al progetto V.A.T.

Il videocorso è strutturato in moduli formativi, ciascun modulo formativo dura approssimativamente 30 minuti e potrà essere seguito in qualsiasi momento della giornata, potrà arrestare in ogni momento la visione, per riprenderla in un momento successivo.

Il videocorso online sarà fruibile per sei mesi presso la nostra piattaforma e al termine della visione del videocorso potrà richiedere l’attestato di frequenza.

Il videocorso è una valida preparazione ai concorsi nella Pubblica Amministrazione, infatti molte delle materie trattate durante lo stesso sono utili anche per altri tipi di Concorsi della Pubblica Amministrazione.

Il corso si rivolge a persone che desiderano cambiare la propria situazione lavorativa o a studenti che ritengano opportuno poter lavorare nei week end per attività di controllo delle soste in località ad alta frequentazione turistica.

Questa figura può essere utile ai momenti di carenza di risorse umane disponibili presso i comuni, come nel caso di feste e manifestazioni, malattie o ferie del personale, durante i quali può risultare molto utile disporre di una figura professionale appositamente preparata ad affrontare tali situazioni, ovvero per la figura di autista di scuolabus o accompagnatori di scuolabus le quali possono essere utilizzate per altre mansioni e in orari in cui non svolgono lo specifico servizio.

Il corso per cameriere di livello base può essere frequentato da tutte quelle persone che vogliono intraprendere questo percorso pur non avendo alcun tipo di preparazione in questo settore.

Lo scopo di questo corso è di indicare la strada migliore da percorrere per diventare un professionista dell’ospitalità e della professionalità.

Dando un’infarinatura generale per essere inseriti a livello lavorativo già a termine del corso, avendo con sè la conoscenza dei vari tipi di servizio, dell’organizzazione della sala e della sicurezza.

Il corso per cameriere di livello base può essere frequentato da tutte quelle persone che vogliono intraprendere questo percorso pur non avendo alcun tipo di preparazione in questo settore.

Lo scopo di questo corso è di indicare la strada migliore da percorrere per diventare un professionista dell’ospitalità e della professionalità.

Dando un’infarinatura generale per essere inseriti a livello lavorativo già a termine del corso, avendo con sè la conoscenza dei vari tipi di servizio, dell’organizzazione della sala e della sicurezza.

Corso indispensabile per poter aprire o rilevare un’ attività nel settore Food & Beverage, per documentare direttamente al Comune il possesso dei requisiti personali, morali e professionali richiesti dalla Legge regionale n. 29/2007 “Disciplina dell’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande”.

Il corso è accreditato dalla Regione Veneto. Alla fine del corso, previo superamento dell’esame, sarà rilasciato un attestato Regionale necessario per poter esercitare la professione.

Il Corso Operatori per l’Accoglienza si pone come obiettivo quello di fornire strumenti teorici e pratici per gli operatori e addetti all’accoglienza dei richiedenti asilo, rifugiati e titoli di protezione internazionale.

Il corso si propone di offrire una formazione completa su tutte le tematiche collegate al tema dell’immigrazione e dell’accoglienza, in base alle esperienze pregresse di ciascun partecipante.

Il Corso Operatori per l’Accoglienza si rivolge ad operatori già inseriti in contesti lavorativi, a coloro che terminato il ciclo di studi intendano confrontarsi con la tematica dell’immigrazione, della multiculturalità e dell’accoglienza.

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono avere indicazioni concrete per iniziare un percorso all’interno di questo settore.

L’addetto alle pulizie, potrà acquisire così le tecniche di base nelle operazioni di igiene e pulizia industriale e adottare uno standard di comportamento da osservare nell’attività di servizio.


Richiedi informazioni dettagliate sui corsi di formazione professionale!

Riguardo A admin

Guarda anche

come gestire le emozioni nel lavoro

Come riuscire a gestire le emozioni nel lavoro?

Come riuscire a gestire le emozioni nel lavoro? Siamo umani, è normale provare emozioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *