Home / Corsi online / Professioni / Ti piacerebbe comprendere la degustazione della birra? questo è il corso per te!

Ti piacerebbe comprendere la degustazione della birra? questo è il corso per te!

Ti piacerebbe comprendere la degustazione della birra? questo è il corso per te!

Un corso per chi vuole andare oltre la “solita birretta”, per chi ne fa una vera e propria passione e sceglie di comprendere quest’arte, ecco il corso che fa per voi…

Un viaggio affascinante alla scoperta delle modalità di produzione, delle varietà commerciali ed artigianali, storie di produzioni artigianali e produttori determinati.

L’arte della birra è radicata in secoli e secoli di storia, la storia che porta al nostro palato la birra che conosciamo oggi, ecco perché è importante comprenderne il vero significato in ogni sua sfumatura.

Il nostro corso di degustazione della birra ti porterà con sè per conoscere e gustare questo ricco universo: amato ingrediente delle serate più belle, fedele compagno per piatti dolci e salati, tipico nel boccale dorato con la schiuma bianca… ecco cos’è la birra. Ma questo è solo il 10% di ciò che realmente è, oltre c’è molto di più.

Il corso che vi proponiamo è un invito ad andare oltre, per imparare a riconoscerne le qualità meno scontate e saperla valutare in base all’ampio spettro delle caratteristiche.

Per curiosi e per chi vuole costruirsi un futuro…

Il corso di degustazione della birra è aperto a tutti: sia per i curiosi, ma soprattutto per gli appassionati che desiderano farne un vero e proprio lavoro.

Il settore della birra artigianale sta crescendo in tutta Italia, sempre alla ricerca della qualità più assoluta.

Con il successo delle birre dei microbirrifici italiani, premiate a livello internazionale, la cultura di questa bevanda si è diffusa rapidamente: nascono infatti numerose opportunità di business e aumenta la richiesta  di esperti del settore.

Sono molti coloro che parlano di birra artigianale, ma pochi quelli che la conoscono per davvero.

Per questo motivo il corso di degustazione della birra è dedicato a chiunque lavori in ristoranti, pizzerie, pub e a tutti quei professionisti che desiderano approfondire le loro conoscenze per poter scegliere e consigliare le migliori birre artigianali ai propri clienti.

Infine ci rivolgiamo a quei degustatori appassionati, a chi vuole conoscere la tradizione la tradizione e la cultura della birra artigianale, a chi vuole sapere cosa sta bevendo e essere in grado di scegliere la birra più adatta per ogni tipologia di piatto.

Il corso di degustazione della birra

Il corso professionale di degustazione della birra, con docente il tecnico e degustatore birraio Marco Maietta, offre all’allievo le nozioni e le tecniche necessarie per affrontare la degustazione birraia ed essere in grado di definirne le caratteristiche organolettiche.

Il corso prevede una parte iniziale in cui apprendere tutte le informazioni sulle materie prime, per poi continuare in modo preciso e dettagliato, affrontando la degustazione vera e propria insieme a tutte le sue caratteristiche peculiari. Ogni allievo imparerà tutte le tecniche di degustazione e avrà la possibilità di usare strumenti che gli permetteranno un’analisi organolettica precisa ed imparziale.

Il corso si articola in 3 fasi:

  • E-LEARNING
  • STAGE
  • ACCOMPAGNAMENTO AL  LAVORO

Sbocchi lavorativi

Il corso di degustazione della birra, forma una figura professionale in grado di rivolgere le proprie capacità a pub, birroteche e ristoranti che vogliono essere affiancati da una figura altamente professionale nella gestione delle proprie aziende in materia birraia, ricoprendo figure lavorative come sommelier e addetto alla spillatura della birra.

Al termine del corso verrà rilasciato il Diploma di specializzazione, l’attestato di stage con lettera di referenze da parte dell’azienda ospitante e attestato HACCP.

VOGLIO QUESTO CORSO

Save

Riguardo A admin

Guarda anche

come gestire le emozioni nel lavoro

Come riuscire a gestire le emozioni nel lavoro?

Come riuscire a gestire le emozioni nel lavoro? Siamo umani, è normale provare emozioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *