Home / Corsi e Master / Corsi di laurea triennale / Corso di laurea triennale in economia, scegli il tuo ramo!

Corso di laurea triennale in economia, scegli il tuo ramo!

Corso di laurea triennale in economia, scegli il tuo ramo!

Se il tuo obiettivo è quello di frequentare un corso di laurea triennale in economia, in questo articolo troverai alcune delucidazioni per essere preparato ad affrontare al meglio questo campo.

Cosa si studia al corso di laurea triennale in economia?

Per iscriversi al corso di laurea triennale in economia, occorre essere portati essenzialmente per materie come: economia, finanza, marketing, matematica e diritto.

Queste materie, durante l’università verranno approfondite con: diritto privato e pubblico, economia aziendale, matematica, lingua straniera, informatica, microeconomia, statistica, bilanci aziendali, diritto commerciale, macroeconomia, marketing, economia pubblica, matematica finanziaria, organizzazione aziendale, sistemi di pianificazione e controllo, statistica aziendale, finanza aziendale, strategia d’impresa, diritto del lavoro, diritto tributario.

L’obiettivo del corso di laurea triennale in economia

L’obiettivo del corso di laurea triennale in economia è quello di insegnare allo studente ad analizzare le strutture e le dinamiche dell’azienda, facendo conoscere le discipline aziendali per poterle applicare nelle aree funzionali e in aziende di vari settori.

Gli sbocchi lavorativi di una laurea triennale in economia

L’obiettivo del corso di laurea triennale in economia è quello di riuscire ad essere in grado di analizzare le strutture e le dinamiche di un’azienda, attraverso l’acquisizione delle competenza necessarie nelle aree disciplinari economiche, aziendali, quantitative e giuridiche.

Gli sbocchi lavorativi che questo corso di laurea offre sono vari e si possono racchiudere in cinque grandi ambiti professionali:

  • Contabilità
  • Gestione delle risorse
  • Organizzazione aziendale
  • Consulenza finanziaria
  • Marketing

Le principali mansioni in cui ti potrai ritrovare dopo aver frequentato un corso di laurea triennale in economia sono: commercialista, addetto alla contabilità, consulente economico, revisore dei conti, addetto marketing, operatore commerciale, sportellista bancario, addetto a logistica e distribuzione, addetto al settore marketing e comunicazione, addetto all’area finanza, addetto all’area monitoraggio dati.

Perché scegliere il corso di laurea triennale in economia?

Perché offre una gamma di corsi molto estesa, e questo è un vantaggio sia a livello lavorativo (sarà più semplice trovare un lavoro), sia perché permette di trovare il proprio percorso professionale che può andare dall’insegnamento al mondo delle attività produttive, fino alla finanza.

Il corso di laurea triennale di International Online University

Il corso di laurea triennale in economia si propone di fornire agli studenti una solida base di strumenti gestionali, matematico/statistici e giuridici che consentano di sviluppare un’autonoma capacità di analisi e di giudizio. Scegli tra:

Si propone di formare coloro che intendono intraprendere carriere gestionali e direttive, o come professionisti e consulenti, nell’ambito della gestione di ogni tipo di azienda.

Se pensi che la tua strada sia proprio questa, scopri di più sul corso di laurea triennale in economia di International Online University:

scopri-di-piu

Save

Riguardo A admin

Guarda anche

come gestire le emozioni nel lavoro

Come riuscire a gestire le emozioni nel lavoro?

Come riuscire a gestire le emozioni nel lavoro? Siamo umani, è normale provare emozioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *