Home / Corsi e Master / Corsi di laurea magistrale a ciclo unico / Laurea in giurisprudenza: i corsi di legge online

Laurea in giurisprudenza: i corsi di legge online

Laurea in giurisprudenza: i corsi di legge online

Il tuo sogno è quello di diventare un importante avvocato? l’offerta per conseguire una laurea in giurisprudenza di International Online University si avvale di cinque rami di approfondimento tra cui scegliere:

  • Diritto della società dell’informazione;
  • Diritto, mercati e impresa;
  • Diritto, territori, comunità e welfare;
  • Diritto, organizzazioni e relazioni internazionali;
  • Diritto e istituzioni.

I corsi per conseguire la laurea in giurisprudenza sono riconosciuti dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca).

L’orientamento e la formazione del singolo studente è basata, oltre alle attività di tutoraggio, di accompagnamento, di affiancamento personalizzato del singolo studente, anche lo svolgimento delle lezioni ONLINE, in modo da garantire per lo studente un vantaggio dal punto di vista dei costi che altrimenti dovrebbe sostenere, e per International Online university, garantire processi più snelli e meno burocrazia.

Conseguire la laurea in Giurisprudenza

Per te, che stai cercando il corso più adatto per conseguire la laurea in Giurisprudenza, International Online University si propone per far acquisire ai propri studenti conoscenze avanzate, metodologiche e di contenuto nell’ambito giuridico.

Oltre alla teoria si farà riferimento anche alle dinamiche concrete, ai processi politici attuali e socio-economici e ai presupposti culturali, storici, economici e filosofici.

La formazione per la laurea in giurisprudenza, riguarda tematiche di base e specialistiche che si riferiscono alle aree:

  • Costituzionalistica;
  • Pubblicistica;
  • Privatistica;
  • Processualistica;
  • Penalistica;
  • Internazionale;
  • In riferimento agli ambiti istituzionale, economico, comparatistico ed europeo.

La laurea magistrale a ciclo unico, cos’è?

A differenza di una laurea triennale, a cui bastano solo 3 anni per conseguirla, una laurea magistrale a ciclo unico dura 5 o 6 anni e ai laureati spetta la qualifica accademica di dottore magistrale.

Con una laurea triennale invece, per possedere il titolo di dottore è necessario conseguire anche una laurea magistrale.

Ma non siamo noi a sceglierlo, dipende dalle faciltà: International Online University ti propone un corso di laurea magistrale a ciclo unico in giurisprudenza.

Al termine del corso di laurea infatti, la professione che andrete a ricoprire sarà giuristi esperti in: diritto del commercio elettronico, sicurezza informatica e diritto di autore in internet, trattamento e protezione dei dati personali, sistemi documentali informatici, economia digitale e mercati telematici, diritto, metodologie e tecniche dell’amministrazione digitale, fisco telematico, criminalità informatica, diritto penale dell’informatica, diritto industriale delle tecnologie dell’informazione, tecniche di normazione e legimatica, telelavoro e lavoro flessibile, open data e banche dati giuridici, contratti informatici e telematici.

Di cosa si parlerà nel corso?

Quali sono le aree di interesse di cui si parlerà all’interno dei corsi con particolare riferimento poi al specifico ramo scelto?

Le principali sono: internet, diritto d’autore in rete, amministrazione digitale, processo telematico, privacy, big data, open data, mercati telematici, commercio elettronico, diritto privato e diritto penale dell’informatica, informatica giuridica, metodologie e tecniche informatiche della normazione, sistemi documentali pubblici, comunicazione pubblica digitale, telelavoro e smart working, comunicazioni elettroniche.

Chi può accedere ai corsi di laurea in giurisprudenza?

Ai corsi online sono ammessi coloro in possesso di diploma di scuola secondaria superiore o altro titolo conseguito all’estero e riconosciuto.

Successivamente, all’atto dell’iscrizione al corso di laurea online magistrale a ciclo unico, International Online University si occupa di accertare il possesso delle conoscenze e competenze indispensabili ma allo stesso tempo al fine di prevedere ulteriori attività per l’incremento delle competenze di ciascun allievo.

Riguardo A International Online University

International Online University
L’aspirazione da cui nasce l’International online University, e che ne costituisce la mission, è di offrire a chiunque lo desideri la possibilità di conseguire un titolo di studio di alto livello, che si tratti di un percorso universitario o di alta formazione professionale per italiani e per stranieri.

Guarda anche

corsi per ottenere i crediti ecm

Come faccio ad ottenere i crediti ECM?

Come faccio ad ottenere i crediti ECM? ECM, acronimo di Educazione Continua in Medicina, è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *