Home / Corsi di laurea / Il corso di laurea magistrale in economia e management

Il corso di laurea magistrale in economia e management

Il corso di laurea magistrale in economia e management

Fra le diverse lauree magistrali che si possono conseguire, il corso di laurea magistrale in economia è una delle migliori. Perciò se stai pensando di frequentare questo tipo di facoltà, ecco qualche statistica a supporto di questa scelta:

  • Il 41% dei laureati trova lavoro entro un anno dal conseguimento del titolo di studio;
  • A distanza di 5 anni la percentuale di occupazione sale fino al 90%;
  • La richiesta è così importante che ogni anno rimangono vacanti all’incirca 20.000 posti di lavoro;
  • Considerando la crescita esponenziale degli iscritti, le previsioni parlano di un tasso di occupabilità che presto raggiungerà il 200%.

Ottenere una laurea in economia significa allargare le vostre opportunità in ambito lavorativo. Per esempio, al di là del classico studio di commercialista, si può pensare ad un impiego presso le banche oppure proporsi come esperti di marketing aziendale.

Da non sottovalutare poi, la grande richiesta di esperti di scienze statistiche e di gestione delle informazioni.

Infine, i laureati possono trovare lavoro anche nel settore dell’economia del turismo, un ramo molto interessante, soprattutto per quello che offre il nostro Paese.

Il corso di laurea magistrale in economia e management di International Online University

Il corso di laurea magistrale in economia, management e innovazione, si propone di fornire una preparazione approfondita nel governo delle imprese, integrando le conoscenze provenienti dalla matrice degli studi aziendalistici con quelli provenienti dalle aree disciplinari dell’economia, del diritto e dei metodi di supporto delle decisioni.

Il corso di laurea magistrale ha una durata di due anni ed alla fine dei percorsi di studi consegue la laurea magistrale e l’ottenimento della qualifica di dottore magistrale.

Chi si iscrive ad un corso di laurea magistrale, assicura un livello di formazione avanzato per l’esercizio di attività di elevata qualificazione in ambiti precisi.

Gli sbocchi professionali

Nella logica di approfondimento e implementazione delle conoscenze acquisite nel primo ciclo di studi (laurea triennale), il corso di laurea magistrale in economia e management di International Online University continua con l’obiettivo di formare laureati di secondo livello dotati di una specifica ed ampia cultura gestionale, aziendale e giuridica.

Nello specifico, per quanto attiene al curriculum “economia e management aziendale“, il percorso formativo si fonda sullo sviluppo di adeguate capacità di gestione e di analisi dei sistemi di governo dell’impresa, dei meccanismi della gestione d’azienda e della finanza aziendale.

In riferimento al curriculum “economia, tecnologia e innovazione“, il percorso formativo ha come obiettivo la formazione di un professionista del cambiamento e dell’innovazione, destinato ad operare e gestire sistemi complessi in cui i processi tecnologici si intersecano con quelli economici ed organizzativi.

SCEGLI TRA:

Riguardo A International Online University

International Online University
L’aspirazione da cui nasce l’International online University, e che ne costituisce la mission, è di offrire a chiunque lo desideri la possibilità di conseguire un titolo di studio di alto livello, che si tratti di un percorso universitario o di alta formazione professionale per italiani e per stranieri.

Guarda anche

diventare agenti di polizia locale

Agente di polizia locale: perché scegliere questa strada?

Agente di polizia locale: perché scegliere questa strada? Se qualcuno tra di voi, avesse intenzione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *