Home / Corsi di laurea / Corsi di laurea a distanza: perchè conviene?

Corsi di laurea a distanza: perchè conviene?

Corsi di laurea a distanza: perché conviene?

Svegliarsi presto la mattina, combattere contro il tempo, i mezzi pubblici e il traffico, cercando di arrivare alla propria facoltà in orario, per non parlare di dover affrontare il corso dell’università senza poter guadagnare o almeno in minima parte, facendo tanti sacrifici e salti mortali.

Ma non finisce qui: libri pesantissimi da portare in borsa, formazione e titolo di studi poco conformi alle esigenze del mercato. Sono questi gli aspetti negativi che le modalità dei corsi di laurea online mirano a migliorare.

La tecnologia ci fa risparmiare ed ottimizzare

In un era in cui il progresso e la tecnologia agevolano la quotidianità degli individui, in qualsiasi ambito si muovano ed interagiscono, perché uno studente dovrebbe rinunciare alle agevolazioni offerte dall’innovazione scegliendo un’università tradizionale?

Cosa significa scegliere la formula dei corsi di laurea a distanza

Grazie all’innovativa formazione a distanza (online), la qualità di vita di uno studente migliora notevolmente e con essa anche la concentrazione, salute fisica e il benessere mentale e per ultimo ma non meno importante, la situazione economica dell’individuo.

Corsi di laurea online: facilità e semplicità

Grazie alla piattaforma e-learning di ultima generazione lo studente può accedere al materiale didattico in qualsiasi momento della giornata, semplicemente accendendo il pc e collegandolo ad internet: con i corsi di laurea online lezioni, dispense, manuali, test e verifiche di apprendimento sono disponibili per ogni studente 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, senza nessun limite o vincolo di orario.

Far comunicare il virtuale con il reale è il grande pregio di internet che ha rivoluzionato il rapporto della gente con i sistemi più svariati, tra cui quello della formazione, in particolare universitaria.

Al contrario di quanto si possa immaginare, iscriversi ad un’università telematica non significa conseguire, prima o poi, una laurea in modo più facile rispetto agli atenei tradizionali: bisogna sudare lo stesso sui libri e guadagnarsi sul campo il pezzo di carta.

I 4 vantaggi di frequentare un’ università online

Perché una persona dovrebbe iscriversi ad un’università telematica?

  1. ORARI FLESSIBILI: le lezioni si possono seguire nell’orario scelto dallo studente, senza vincoli imposti dall’università.
  2. MATERIALE ONLINE: grazie alla piattaforma online si può reperire tutto il materiale.
  3. TUTOR: per tutta la durata, ogni studente sarà affiancato da un tutor personale che sarà affiancato nel percorso, rispondendo ad ogni dubbio e domanda.
  4. LEZIONI DA CASA: le lezioni possono essere seguite da casa, ciò comporta un risparmio per gli studenti che non riescono a raggiungere la sede o non ne hanno il tempo.

International Online University è un’università 2.0: il sapere del futuro.

Una tecnologia che mette a disposizione le proprie risorse del sapere e della cultura.

Nella nostra università ti proponiamo:

Riguardo A International Online University

International Online University
L’aspirazione da cui nasce l’International online University, e che ne costituisce la mission, è di offrire a chiunque lo desideri la possibilità di conseguire un titolo di studio di alto livello, che si tratti di un percorso universitario o di alta formazione professionale per italiani e per stranieri.

Guarda anche

diventare agenti di polizia locale

Agente di polizia locale: perché scegliere questa strada?

Agente di polizia locale: perché scegliere questa strada? Se qualcuno tra di voi, avesse intenzione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *