Home / Corsi online / Università telematica: 5 motivi per cui conviene

Università telematica: 5 motivi per cui conviene

Università telematica: 5 motivi per cui conviene

Scegliere il giusto percorso di studi non è una decisione da poco e significa impegnare il proprio tempo, il proprio denaro e le proprie energie mentali per almeno 3 anni, essere totalmente concentrati.

Una scelta che merita una pausa di riflessione molto accurata nonché la valutazione di molte variabili.

Spesso quello che ci tira indietro è la mancanza di denaro, o il non avere tempo necessario: molte università costano ed è un grande investimento da fare così come il viaggio da intraprendere per arrivarci. Molti “aspiranti” davanti a questo disagio, scelgono di non affrontare degli studi che gli interessavano.

Se una persona però avesse l’opportunità di studiare e contemporaneamente lavorare, le cose sarebbero ben diverse.

La risposta alle persone che vorrebbero conciliare studio e lavoro per poter frequentare gli studi si chiama università telematica.

L’università telematica nasce proprio con il desiderio di voler aiutare quegli studenti che hanno poco tempo a disposizione o non hanno denaro da dedicare ai vari spostamenti che impongono le Università: obbligo di frequenza, il raggiungimento della sede troppo lontana, e molto altro.

università telematica

Ecco 5 motivi per cui conviene scegliere l’Università Telematica

Frequentare un’università telematica, significa avere la possibilità di:

  • Seguire ovunque e in ogni momento le lezioni: le università online come International Online University, mettono a disposizione dello studente una piattaforma digitale, in cui lo studente può consultare tutto il materiale utile per lo studio con una piattaforma accessibile 24h su 24 e 7 giorni su 7: dispense, slide, video lezioni, aula virtuale.
  • Ridurre al minimo gli spostamenti: le università online permettono di ridurre al minimo gli spostamenti in quanto lo studente si reca in sede solo per sostenere gli esami.
  • Non avere nessun tipo di test d’ingresso: iscriversi all’università telematica significa iscriversi ad un università sempre aperta, in cui gli studenti sono liberi di iscriversi in ogni momenti dell’anno e senza alcun vincolo e costo aggiuntivo.
  • Riconoscere i crediti: se si ha una carriera universitaria pregressa, è possibile richiedere un riconoscimento crediti, in questo modo non si perdono gli esami conseguiti in passato. La possibilità di richiedere un riconoscimento crediti, è valida anche per chi non ha mai conseguito esami, poichè la normativa vigente permette di ottenere un riconoscimento di massimo 12 cfu per esperienza lavorativa.
  • Tutor: International Online University, mette a disposizione di ogni studente un tutor, il quale lo accompagnerà in tutto il suo percorso formativo, guidandolo anche nelle fasi amministrative/burocratiche.

Iscriversi all’università telematica ti porterà ad ottenere un titolo accademico legalmente riconosciuto.

Nel tuo percorso di studi potrai così ridurre al minimo gli spostamenti e le spese ad esso connessi, arrivando alla laurea senza sottrarre tempo a se stesso.

International Online University è un’università telematica: il sapere del futuro.

Una tecnologia che mette a disposizione le proprie risorse del sapere e della cultura, lasciandoti il tuo tempo e il tuo spazio.

Nella nostra università ti proponiamo:

Save

Riguardo A admin

Guarda anche

master universitario online

Master Universitario: cosa ti spinge a farlo?

Master Universitario: cosa ti spinge a farlo? Sei uno studente che ha appena conseguito una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *