Home / Corsi di laurea / Amy Craton e la laurea a 94 anni grazie all’università telematica

Amy Craton e la laurea a 94 anni grazie all’università telematica

Amy Craton e la laurea a 94 anni grazie all’università telematica

In questo articolo vogliamo raccontarvi una storia, una bellissima ed emozionante storia proveniente dagli Stati Uniti.

La storia riguarda Amy Craton, donna di ben 94 anni residente alle Hawaii: ha realizzato uno dei sogni della sua vita: conseguire la laurea. Assurdo potrete dire, perché conseguire una laurea a quest’età non è cosa da tutti i giorni, anzi, spesso ci scandalizziamo se persone dell’età di 30 anni frequentano ancora l’università.

Così Amy è diventata una delle più anziane neolaureate del mondo.

E’ madre di 4 figli e nonna di 12 nipoti, da giovane fu costretta ad abbandonare il college per badare alla famiglia, a seguito del divorzio col marito; la voglia e la grinta di terminare gli studi però non l’ha mai persa proprio perchè, come afferma lei ad oggi: “non si può vivere senza sapere perchè l’istruzione è vita”.

Passarono gli anni e per problemi di salute non riuscì a tornare a frequentare gli studi, soprattutto a causa di un problema uditivo che non le permetteva di ascoltare le lezioni in aula.

Ma se si vuole, nella vita si può arrivare a tutto: nel 2013, oltre 50 anni dopo, Amy ha scoperto le Università Telematiche e la possibilità di conseguire una Laurea online: “era fatto apposta per me, ho sempre desiderato una laurea, ma degli ostacoli si sono interposti tra me e il mio obiettivo… ma ora guardate… ce l’ho fatta!”.

amy craton e l'università telematica

La donna, più in forma che mai, si è iscirtta alla Facoltà di Arte Creativa della Southerns New Hampshire University Online e in 3 anni ha conseguito la sua tanto amata laurea!

Il diploma di laurea le è stato attribuito e consegnato direttamente dal presidente della Southerns New Hampshire University che, proprio per questo motivo è volato fino alle Hawaii.

Ma non finisce qui.

Amy vorrebbe continuare la sua carriera universitaria, in quanto, come ha spiegato lei stessa: “penso che se si ha la possibilità di t ornare a scuola, se si è in grado di farlo, non c’è alcun motivo per non tornare indietro. Ti tiene in vita, diventa parte della tua vita. Ti stimola a voler conoscere e sapere molte più cose di quelle che apprendi attraverso la scuola”.

Questa incredibile storia di Amy Craton è una bellissima testimonianza diretta delle incredibili opportunità offerte dalle università telematiche al giorno d’oggi.

Possibilità che permettono anche a chi lavora o ha una famiglia, di poter realizzare i propri sogni.

International Online University, Università telematica

Iscriversi all’università telematica ti porterà ad ottenere un titolo accademico legalmente riconosciuto.

Nel tuo percorso di studi potrai così ridurre al minimo gli spostamenti e le spese ad esso connessi, arrivando alla laurea senza sottrarre tempo a se stesso.

International Online University è un’università telematica: il sapere del futuro.

Una tecnologia che mette a disposizione le proprie risorse del sapere e della cultura, lasciandoti il tuo tempo e il tuo spazio.

Nella nostra università ti proponiamo:

Riguardo A International Online University

International Online University
L’aspirazione da cui nasce l’International online University, e che ne costituisce la mission, è di offrire a chiunque lo desideri la possibilità di conseguire un titolo di studio di alto livello, che si tratti di un percorso universitario o di alta formazione professionale per italiani e per stranieri.

Guarda anche

università telematica

Università telematica: 5 motivi per cui conviene

Università telematica: 5 motivi per cui conviene Scegliere il giusto percorso di studi non è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *